LeggendoLeggendo Newsletter
IDEE E MATERIALI PER LA SCUOLA

Cara insegnante, caro insegnante,

ti scriviamo oggi per segnalarti una serie per ragazzi italiana dal respiro internazionale, firmata da due autori che hanno saputo conquistare i lettori in libreria e attraverso un fitto calendario di attività e laboratori nelle scuole di tutta Italia.

Si tratta della serie BERLIN di Fabio Geda e Marco Magnone, che in occasione del trentesimo anniversario della caduta del Muro arriva in libreria in edizione tascabile Oscar, con un prezzo più accessibile per ragazzi e famiglie - che ne favorisce quindi l’adozione nelle scuole - e un’interessante novità: il dossier finale Dalla Berlino degli anni ’70.
Poche pagine in coda a ogni volume per scoprire la vita quotidiana dei ragazzi dell’Est e dell’Ovest: cenni storici che aiutano a comprendere non solo gli avvenimenti, ma anche il dramma vissuto in una città spaccata in due.

I romanzi stessi sono ricchi di riferimenti letterari, musicali e cinematografici che permettono ai lettori più giovani di scoprire libri, canzoni e film di culto del periodo.

Da giugno sono disponibili nella nuova edizione i primi tre volumi della serie:

Berlin - 1. I fuochi di Tegel

Berlin - 2. L'alba di Alexanderplatz

Berlin - 3. La battaglia di Gropius

Leggi qui e scopri anche i materiali didattici scaricabili gratuitamente.

Buona avventura!
Lo staff di LeggendoLeggendo

Questa newsletter è un servizio gratuito offerto da Edizioni Piemme.

Copyright 2018 | Edizioni Piemme - Mondadori Libri S.P.A. | P. Iva: 08856650968 | Privacy Policy | Cookie Policy | Privacy