LeggendoLeggendo Newsletter
IDEE E MATERIALI PER LA SCUOLA
I cambiamenti climatici spiegati ai bambini

Cara insegnante, caro insegnante,

è arrivata l’estate, e ora che possiamo tornare a goderci il tempo all’aria aperta, nella natura che ci circonda, non potevamo non pensare a una proposta che aiutasse anche i più piccoli a conoscerlo meglio e proteggerlo, questo bene prezioso.

Negli ultimi mesi, i bambini hanno sentito parlare moltissimo dei cambiamenti climatici e di come questi influiscano sulle nostre vite e sulla sopravvivenza stessa del Pianeta.

Sono molto sensibili all’argomento clima, e sono consapevoli dei rischi che corriamo se non mettiamo in atto le giuste azioni per avere cura del posto più bello che ci sia: la Terra!

Per questo, oggi ti proponiamo tante letture e volumi illustrati sul clima, l’ambiente e la protezione della Terra, per lettori dai 6 ai 13 anni: non si è mai troppo piccoli per fare la differenza!

«Se una manciata di ragazzini riescono a finire in prima pagina semplicemente saltando la scuola, immaginate cosa potremmo fare tutti insieme se lo volessimo davvero» ha detto Greta Thunberg, e noi non potremmo essere più d’accordo!


Scopri subito le nostre proposte!

Questa newsletter è un servizio gratuito offerto da Edizioni Piemme.

Copyright 2018 | Edizioni Piemme - Mondadori Libri S.P.A. | P. Iva: 08856650968 | Privacy Policy | Cookie Policy | Privacy