LeggendoLeggendo Newsletter
IDEE E MATERIALI PER LA SCUOLA
Leggere ti dà i superpoteri! 

Cara insegnante, caro insegnante,

oggi ti scriviamo per raccontarti una storia davvero speciale.

Dav Pilkey era in prima elementare quando gli vennero diagnosticati la dislessia e un disturbo da deficit dell’attenzione. Quel bambino inquieto in classe, che faticava a tenere il ritmo dei suoi compagni, amava però disegnare. E proprio in quegli anni creò il suo primo fumetto: nasce così Capitan Mutanda, un supereroe fuori dagli schemi amato oggi dai bambini di tutto il mondo.

Negli anni Pilkey ha creato altri personaggi, come Dog Man, un nuovo incredibile supereroe metà cane, metà poliziotto, che si mette al servizio della giustizia e… fa tremare i furfanti!

L’autore è diventato un promotore attivo e instancabile dell’importanza di guidare e introdurre alla lettura i più piccoli nel modo giusto, senza forzature.

«Leggere ti dà i superpoteri!» è il messaggio di Pilkey ai bambini. E, attraverso il divertimento, i suoi libri fanno scoprire il bello del trascorrere un po’ di tempo in compagnia di una storia.

Pensando alle scuole, ha realizzato lui stesso un vero kit di attività per stimolare la fantasia e la creatività. Oltre ad un coloratissimo poster da stampare e appendere in classe.

Scopri subito a questo link i materiali per la tua classe e il simpatico video per imparare a disegnare Dog Man passo dopo passo!


Lo staff di LeggendoLeggendo


Questa newsletter è un servizio gratuito offerto da Edizioni Piemme.

Copyright 2018 | Edizioni Piemme - Mondadori Libri S.P.A. | P. Iva: 08856650968 | Privacy Policy | Cookie Policy | Privacy