LeggendoLeggendo Newsletter
IDEE E MATERIALI PER LA SCUOLA
Le novità LeggendoLeggendo

Gentile insegnante,

ti segnaliamo due interessanti novità editoriali.

L’ultima lezione di Miss Bixby (Mondadori Ragazzi) è una storia di formazione potente, emozionante. Una dichiarazione d’amore per l’insegnamento e per la scuola in cui ogni alunno si può ritrovare.

Perché leggere il libro in classe? Perché consigliarne la lettura ai ragazzi? Su LeggendoLeggendo trovate sette buoni motivi per farlo, oltre ad alcune schede di approfondimento sul testo.

Il secondo libro che ti segnaliamo è invece un’interessante lettura per i docenti.

L’autore, Francesco Riva, ha 24 anni. Il pesce che scese dall’albero (Sperling&Kupfer) è il racconto della sua storia di bambino dislessico prima, di ragazzo e attore di teatro poi. Francesco ha trasformato la sua tesi, un monologo sull’esperienza scolastica, in un fortunato spettacolo dal titolo DiSlessiA… Dove Sei Albert?, rappresentato anche in scuole e convegni medici.

Il libro è dedicato ai tanti ragazzi che si sentono stupidi perché sono lenti a leggere, scrivere o fare i calcoli, e non sanno che la dislessia non è una malattia, ma solo un diverso modo di funzionare del cervello.

L’impaginazione e il font seguono criteri di facilitazione della lettura, in modo che il testo possa essere letto agevolmente anche da chi ha difficoltà.

Buon lavoro e buona lettura!

Lo staff di LeggendoLeggendo

Questa newsletter è un servizio gratuito offerto da Edizioni Piemme.

Copyright 2018 | Edizioni Piemme - Mondadori Libri S.P.A. | P. Iva: 08856650968 | Privacy Policy | Cookie Policy | Privacy