LeggendoLeggendo Newsletter
IDEE E MATERIALI PER LA SCUOLA

Gentile Insegnante,

su LeggendoLeggendo trovi la presentazione di Guerrieri di sogni (Mondadori Ragazzi), il nuovo libro della giornalista e scrittrice Viviana Mazza.

“Se pensi all'anno prossimo coltiva il riso, se pensi ai prossimi dieci anni pianta alberi, ma se pensi ai prossimi cent'anni scommetti sulle persone”, dice un proverbio cinese. Ed è proprio ciò che fanno i protagonisti di questo libro: scommettono su se stessi, mettendosi in gioco per realizzare i propri sogni.

Il piccolo Wang Fuman in Cina percorre ogni giorno a piedi, nel gelo, la strada per andare a scuola; Emma, negli Stati Uniti, combatte contro la libera vendita delle armi, dopo avere perso i compagni di scuola durante una sparatoria; Negin, in Afghanistan, studia per diventare direttore d'orchestra anche se nel suo paese la musica è considerata immorale; la piccola Nojoud, è una sposa bambina yemenita che si ribella e chiede il divorzio. Yacoub, invece, è profugo in Italia e sta cercando da anni di ritrovare sua madre.

Tutti i protagonisti di questi racconti sono sognatori e guerrieri, sono il nostro futuro.

Guerrieri di sogni è un perfetto strumento per gli insegnanti per raccontare storie esemplari e d’ispirazione per ragazze e ragazzi: tredici emozionanti storie vere narrate dalla voce incisiva e vibrante di Viviana Mazza, con le raffinate illustrazioni di Paolo d'Altan.

Trovate qui l’approfondimento a cura dell’autrice.

Buona lettura.

Lo staff di LeggendoLeggendo

Questa newsletter è un servizio gratuito offerto da Edizioni Piemme.

Copyright 2018 | Edizioni Piemme - Mondadori Libri S.P.A. | P. Iva: 08856650968 | Privacy Policy | Cookie Policy | Privacy