LeggendoLeggendo Newsletter
IDEE E MATERIALI PER LA SCUOLA

Gentile Insegnante,

ti segnaliamo un nuovo titolo appena uscito in libreria: è La figlia del re drago, una favola scritta da Rossana Campo, con le illustrazioni di Alessandro Sanna, uno dei più apprezzati disegnatori per bambini. Un racconto che ha le sue radici nella religione, ma che assume un significato universale perché parla di pregiudizio, rispetto del più debole e importanza di donne e bambini.

In fondo al mare vive la principessa Ryunio. Ha le ali di drago del suo papà e i lunghi capelli da sirena della sua mamma. Ama ascoltare i grandi Saggi che sanno tantissime cose. Ama essere felice e rendere felici gli altri. Ma c'è chi pensa che una bambina – piccola e per di più femmina – non possa essere così in gamba. E se invece fosse proprio una Draghetta di otto anni a dimostrare al mondo che ognuno di noi è prezioso, come la gemma più rara?

Ho voluto scrivere una favola con protagonista una figura femminile che ha la possibilità di realizzarsi” ci spiega l’autrice.

Su LeggendoLeggendo puoi approfondire l’argomento grazie all’intervista all’autrice Rosanna Campo, che racconta come è nato il libro, i temi principali e i valori di questa fiaba istruttiva e profonda.

Buon lavoro e buona lettura,
​LeggendoLeggendo

Questa newsletter è un servizio gratuito offerto da Edizioni Piemme.

Copyright 2014 | Edizioni Piemme S.p.a. | P. Iva: 12807820159 | Privacy Policy