LeggendoLeggendo Newsletter
IDEE E MATERIALI PER LA SCUOLA

Cara insegnante, caro insegnante,

quest’anno, mentre fuori si aggirava «un nemico invisibile», è stato il momento di scoprire un nuovo modo di pensare alla quotidianità. E a tutte le attività divertenti che si possono fare dentro casa, come creare un orto sul balcone o trasformare la cucina nella propria, personale… pizzeria!

Tra la paura di qualcosa che non si vede e la novità della didattica a distanza, i bambini hanno visto il loro mondo stravolto. In questo momento così delicato, è nato un progetto su misura per loro, firmato da Luca Feliciani e Pierpaolo Rovero: la Casastronave!

Il racconto è già stato tradotto in tredici lingue ed è disponibile anche nella versione con i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa, utile per bambini con disabilità cognitive.

E proprio a Luca Feliciani vogliamo lasciare la parola, per raccontarti qualcosa di più sul progetto: in coda all’articolo, troverai anche un estratto scaricabile da leggere subito!

Lo staff di LeggendoLeggendo

Questa newsletter è un servizio gratuito offerto da Edizioni Piemme.

Copyright 2018 | Edizioni Piemme - Mondadori Libri S.P.A. | P. Iva: 08856650968 | Privacy Policy | Cookie Policy | Privacy