LeggendoLeggendo Newsletter
IDEE E MATERIALI PER LA SCUOLA

Gentile insegnante,

su LeggendoLeggendo trovi approfondimenti e nuovi materiali didattici su due libri della collana Vortici del Battello a Vapore, romanzi dedicati ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado e a tutti i docenti che desiderano portare in classe temi di attualità.

In una interessante intervista, la scrittrice Anna Vivarelli parla del suo lavoro e di come nasce una storia. Scopriamo così le origini del romanzo La terra sotto i piedi, da poco in libreria, in cui si narra la vicenda di un orfano ebreo intelligente e capace, cresciuto dalla comunità del ghetto di Venezia. Una storia che si svolge al tramonto del secolo XVIII.

Leggi qui l’intervista e scarica i materiali didattici!

Esistono amicizie tra anime molto diverse? A questo interrogativo offre una possibile risposta il romanzo Persi di vista: scritto a quattro mani da Yael Hassan e Rachael Hausfater, è la storia emozionante e delicata dell’amicizia tra Regin, anziane ipovedente, simpatica e colta, e il giovane Sofian. Riusciranno insieme a superare le vecchie ferite?

Ti segnaliamo anche il ritorno nelle librerie di Michael Morpurgo con Lo sbarco di Tips, un romanzo che offre uno sguardo diverso e indimenticabile sullo sbarco in Normandia.

Buona lettura!

Lo staff di LeggendoLeggendo

Questa newsletter è un servizio gratuito offerto da Edizioni Piemme.

Copyright 2018 | Edizioni Piemme - Mondadori Libri S.P.A. | P. Iva: 08856650968 | Privacy Policy