LeggendoLeggendo Newsletter
IDEE E MATERIALI PER LA SCUOLA

Gentile Insegnante,

in libreria trovi una nuova collana del Battello a Vapore, i Vortici: sono libri indicati per i ragazzi a partire dai dodici anni e per le insegnanti che ritengono importante portare in classe temi di attualità da condividere e discutere con gli studenti.

Sono storie “graffianti”, di autori italiani e stranieri, romanzi contemporanei e non, narrativa e anche fumetto. Tanti linguaggi diversi e temi differenti per coinvolgere e avvicinare alla lettura i ragazzi della scuola media.

Siamo partiti dall’immagine del “vortice” - dice Chiara Fiengo, editor del Battello a Vapore - che racconta i ragazzi che crescono. Cambiano, si arricchiscono e si trasformano. E così, come l’adolescenza che sconvolge, travolge, ribalta i punti i vista, ci piace pensare alla lettura. Che sia il libro che ti resta per la vita o quello che lascia una traccia invisibile, l’incontro con la storia giusta è sempre un viaggio da cui non si torna che cambiati.

Su LeggendoLeggendo puoi scaricare una scheda per ogni titolo attualmente in libreria, con indicazioni che ti guideranno nella scelta del libro più adatto alla classe.

Puoi trovare qui altre informazioni sui Vortici


Questa newsletter è un servizio gratuito offerto da Edizioni Piemme.

Copyright 2014 | Edizioni Piemme S.p.a. | P. Iva: 12807820159 | Privacy Policy